Ondata di caldo anche nel piacentino, Paolo Corazzon: “Sarà duratura, breve tregua solo nel weekend. Lo ha detto il noto volto televisivo di 3B Meteo.
Questa volta la situazione interesserà l’Italia da nord a sud portando temperature ben al di sopra della media anche di 6-8°C. Il picco dell’ondata di caldo sarà raggiunto tra giovedì e venerdì. Tanta afa è prevista anche durante le notti piacentine. Infatti le minime rimarranno anche sopra i 20 gradi.
Il caldo si farà sentire – spiega Corazzon – anche nel piacentino a causa di questa alta pressione di origine nord africana. La pianura emiliana è tra le zone con le temperature più roventi, con picchi anche di 37/38 gradi all’ombra. Situazione critica a causa del caldo anche durante la notte dove si farà fatica a prendere sonno senza un ventilatore o condizionatore.
Può essere, perché qualche temporale attraverserà il nord Italia. Sabato e domenica potrebbe esserci un’attenuazione del caldo, ma sarà una sorta di illusione perché la prossima settimana dovrebbero tornare nuovamente delle temperature piuttosto elevate.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…