Ondata di caldo anche nel piacentino, Paolo Corazzon: “Massime di 37 gradi, breve tregua solo nel weekend” – AUDIO

Ondata di caldo anche nel piacentino
Piacenza 24 WhatsApp

Ondata di caldo anche nel piacentino, Paolo Corazzon: “Sarà duratura, breve tregua solo nel weekend. Lo ha detto il noto volto televisivo di 3B Meteo. 

Questa volta la situazione interesserà l’Italia da nord a sud portando temperature ben al di sopra della media anche di 6-8°C. Il picco dell’ondata di caldo sarà raggiunto tra giovedì e venerdì. Tanta afa è prevista anche durante le notti piacentine. Infatti le minime rimarranno anche sopra i 20 gradi.

Il caldo si farà sentire spiega Corazzon anche nel piacentino a causa di questa alta pressione di origine nord africana. La pianura emiliana è tra le zone con le temperature più roventi, con picchi anche di 37/38 gradi all’ombra. Situazione critica a causa del caldo anche durante la notte dove si farà fatica a prendere sonno senza un ventilatore o condizionatore.

Ci sarà una tregua nel fine settimana?

Può essere, perché qualche temporale attraverserà il nord Italia. Sabato e domenica potrebbe esserci un’attenuazione del caldo, ma sarà una sorta di illusione perché la prossima settimana dovrebbero tornare nuovamente delle temperature piuttosto elevate.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank