Old Subbuteo – Gustavo Roccella è il nuovo campione provinciale piacentino

Gustavo Roccella

Si è disputato domenica 30 marzo, nell’ambito del prestigioso torneo Guerin Subbuteo di Calcio Tavolo presso il centro sportivo Palabosco di Gerre De’ Caprioli (CR), il Campionato Provinciale Piacentino di Old Subbuteo. Ad aggiudicarsi il titolo è stato il giornalista Gustavo Roccella, che ha dominato il girone finale a quattro giocatori, vincendo tutti gli incontri e confermandosi campione provinciale per la seconda volta. Roccella è, a oggi, l’unico giocatore piacentino ad aver conquistato il titolo in due edizioni.

Il podio

Alle sue spalle, sul secondo gradino del podio, l’avvocato Massimo Brigati, mentre la terza posizione è stata condivisa ex aequo da Stefano Torre e Massimo Farina.

La premiazione ha visto un momento particolarmente significativo. Gustavo Roccella è stato premiato da Maurizio Brillantino, storico volto del subbuteo italiano ed ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, che ha sottolineato l’eccellente livello tecnico della competizione.

L’albo d’oro

L’albo d’oro del Campionato Provinciale Piacentino vede iscritti, oltre a Roccella, anche Stefano TorreFederico Vermi e Massimo Brigati. A conferma della lunga tradizione e della vivacità del movimento subbuteistico locale.

Il torneo è stato organizzato dal Subbuteo Club Stradivari di Cremona, con il patrocinio del Guerin Sportivo, della Federazione Italiana Subbuteo e Calcio Tavolo, e del settore nazionale Subbuteo dell’Opes – CONI.

Il prossimo appuntamento sarà il torneo di qualificazione ai Campionati Italiani, in programma, questi ultimi, nel mese di luglio presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank