Il PD sottolinea in modo positivo le dichiarazioni dell’AD del Gruppo FS Italiane Luigi Ferraris che, nel corso di un importante convegno di settore, ha confermato la volontà di FS di contribuire alla realizzazione del nuovo Polo merci ferroviario anche a Piacenza, a supporto del grande comparto logistico di Le Mose, entro il 2024.
L’ avvio dell’opera è di grande importanza nell’ambito degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per le diverse ricadute positive sull’ intermodalita’ ferro-gomma e in prospettiva anche per il recupero di un importante area a nord della stazione cittadina con i relativi nuovi utilizzi della stessa da tempo attesi.
L’avvio risulta però ancora condizionato dalla mancata attuazione di precisi impegni a carico dei soggetti privati che operano nell’area logistica, titolari della convenzione urbanistica, che prevedeva a loro carico la realizzazione del fascio di binari merci.”Il Comune dovrà essere regista responsabile – sottolineano i Dem in una nota – affinché un interesse pubblico così strategico possa finalmente affermarsi, cosa sino ad oggi sempre annunciata ma purtroppo mai attuata”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Irregolarità all'interno del centro culturale islamico di via Mascaretti. Il Comune interviene dopo la nota…
In Consiglio comunale si è discusso la proposta di partenariato pubblico privato per l'affidamento in…
“È stata un’edizione speciale” ha sottolineato Sergio Bertaccini, presidente della Pro Loco Castello che con…
Volontariato in Onda, l’Emporio Solidale Piacenza festeggia i suoi 5 anni con una giornata speciale…
Quanto accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti, ma senza dubbio poteva avere conseguenze ben…
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Alternativa per Piacenza. In vista delle prossime elezioni regionali,…