Si sono conclusi il 27 novembre gli appuntamenti elettorali per la costituzione del nuovo Consiglio Direttivo che guiderà Confagricoltura Piacenza per il quadriennio 2024-2028.
Lo scorso 11 novembre, nel significativo giorno di San Martino, si sono svolte le votazioni ai seggi presso tutte le sedi territoriali che hanno portato alla nomina dei consiglieri eletti in rappresentanza delle zone, degli otto su base provinciale e dei membri dei Consigli Direttivi delle Sezioni di Prodotto e dei Sindacati di Categoria di cui, nelle due settimane successive si sono tenuti i Consigli Direttivi per eleggere, di ciascuno, il rispettivo presidente, membro di diritto, secondo gli obblighi statutari, del Consiglio di Confagricoltura Piacenza.
Si è così composto, in tal modo, il nuovo Consiglio Direttivo che il prossimo 4 dicembre si riunirà per gli ultimi importanti adempimenti: l’elezione del Presidente, dei due Vicepresidenti, del Tesoriere e degli ulteriori cinque membri che insieme al presidente dei Giovani di Confagricoltura Anga costituiranno la Giunta Esecutiva che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio. Alle riunioni della Giunta Esecutiva parteciperà inoltre, come prevede lo Statuto, il presidente del Collegio dei Revisori.
“Esprimo la mia soddisfazione per come si sono svolte queste operazioni di voto – commenta Marco Casagrande direttore di Confagricoltura Piacenza – con una significativa partecipazione degli associati e la costituzione di un Consiglio che vede insieme continuità e rinnovamento: con importanti conferme, garanzia di esperienza e segno dell’attaccamento che le aziende storiche mostrano a Confagricoltura Piacenza. Al contempo registriamo l’ingresso di nuovi associati, in particolare anche di alcuni giovani, segno della vitalità dell’Associazione e delle aziende che rappresenta. È motivo di profondo orgoglio poter certificare che anche le nuove generazioni continuano a investire il loro futuro nel settore e nell’Associazione.
Nella consapevolezza dell’impegno richiesto dal ruolo dirigenziale e dall’onere che deriverà dall’affrontare le sfide future, Confagricoltura Piacenza resta a disposizione di tutti i Consiglieri per ogni aspetto: sindacale, organizzativo, tecnico-economico ed augura a ciascuno buon lavoro”.
Leonardo Bersani, Onorio Casarola, Matteo Cattivelli, Paolo Cavanna, Umberto Gorra, Corrado Peratici, Egidio Repetti, Luca Segalini.
Partecipano infine al Consiglio con voto consultivo: il presidente del Collegio dei Revisori – Alberto Squeri e gli altri due membri effettivi: Paolo Bosi ed Enrico Trentini; due delegati dei Giovani di Confagricoltura – Anga: Vittorio Bertoli Merelli ed Edoardo Libé.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un originale dono di Natale e la possibilità di sostenere l’Hospice, Casa di Iris. E’…
Sagra della lumaca trentacinquesima edizione e mercatino di Natale, domenica 8 dicembre a partire dalle…
Vittoria roboante per la Squadra Cadetta Lyons, che domina il Bergamo e porta a casa…
Ennesima impeccabile manifestazione Fitet-Coni svolta dal Tennistavolo Cortemaggiore nell’open nazionale, torneo valido per l’attività individuale…
Piacenza vanta un’importante storia di Volontariato attivo, presente non solo in città ma anche in…
Nello scenario del prestigioso Palazzo Farnese, simbolo storico e culturale di Piacenza, prende vita la…