Nuovi strumenti d’investimento-finanziamento per le PMI Il 17 febbraio incontro di educazione finanziaria a Palazzo Galli

Appuntamento con l’educazione finanziaria lunedì 17 febbraio a Palazzo Galli. Il Salone dei depositanti ospiterà l’incontro organizzato dalla Banca di Piacenza sull’affermazione di nuovi strumenti di investimento-finanziamento nelle piccole e medie imprese.

Relatore l’esperto Gabriele Pinosa, amministratore unico di Gospa consulting, che spiegherà come funzionano gli Eltif (European long term investments), fondi chiusi e illiquidi, destinati a supportare le PMI, e i Pir, i
Piani individuali di risparmio che – a differenza dei primi – sono riservati alle sole persone fisiche.

Queste nuove opportunità sono considerate potenzialmente vincenti: sia per gli investitori, in grado di ottenere un rendimento superiore ai tassi di mercato, sia per il sistema delle imprese, che hanno la possibilità di attingere a fonti di finanziamento più ampie rispetto al canale bancario.

Questi strumenti sono oggetto di attenzione crescente da parte del sistema economico e finanziario. E ci si
chiede se il risparmiatore è pronto a raccogliere questa sfida. L’incontro vuole provare a farlo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank