Attualità

Nuovi sensi unici per alcune strade cittadine: “Tutela della sicurezza e miglioramento del traffico”

A seguito di diverse segnalazioni da parte dei residenti, da mercoledì 20 gennaio saranno rese definitivamente a senso unico una serie di vie cittadine; vie nelle quali, data la dimensione ristretta della carreggiata e la presenza di numerosi veicoli in sosta, il doppio senso di marcia rendeva difficoltoso il transito.

E’ il caso di via Cortesi – che sarà percorribile da via Colombo a via Manzoni – e via Trento, dove la circolazione sarà consentita da via Manzoni a via Colombo. A questo provvedimento, che il consigliere Gian Paolo Ultori ha sollecitato, si aggiungono quelli in zona San Lazzaro, la cui necessità è stata evidenziata dal consigliere Giancarlo Migli. Diventano a senso unico via Pallastrelli (da via Emilia Parmense verso via Maggi), via Ciampi e via Dei Ripalta – dove si potrà transitare da via Maggi verso via Emilia Parmense – nonché il tratto di via Maggi tra via Pallastrelli e via Ciampi, dalla prima alla seconda.

Raccolta anche la segnalazione della consigliera Gloria Zanardi in merito a via Corneliana, che nel tratto tra via Gobbi Belcredi e viale Dante consentirà la circolazione dalla prima verso la seconda. Diventa a senso unico da mercoledì 20, infine, il tratto di via Lanza tra via Gadolini e via don Minzoni, anche in questo caso con direzione autorizzata dalla prima alla seconda.

“A seguito delle segnalazioni dei cittadini e dei consiglieri comunali, che ringrazio per la sensibilità e l’attenzione – commenta l’Assessore alla Viabilità, Paolo Mancioppi – abbiamo dato avvio a una serie di verifiche con gli uffici, che permettono oggi di adottare queste misure nelle vie indicate, volte a rendere più scorrevole la circolazione, consentendo l’utilizzo degli spazi di sosta e tutelando la sicurezza di tutti gli utenti della strada e dei cittadini”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

In arrivo temporali intensi e forte vento, allerta gialla della protezione civile per giovedì

Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori anche nella provincia di Piacenza e allerta anche per temporali. Nella…

2 ore fa

Cascinali agricoli occupati tra i campi di Fiorenzuola, controlli dei carabinieri e sei denunce

Controlli dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda contro le occupazioni abusive di cascinali agricoli:…

2 ore fa

Ispezione nelle gallerie Colombiana e Barberino, senso unico alternato mercoledì notte

Per consentire lo svolgimento delle attività di ispezione nelle gallerie Colombiana e Barberino lungo la…

2 ore fa

“Non vi dimentichiamo”, domenica 15 settembre sulla Perduca i vigili del fuoco ricordano i colleghi scomparsi

Il Comando e l'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco - Sezione di Piacenza - in…

2 ore fa

Carabinieri, due nuovi ufficiali al comando provinciale di Piacenza: Michele Laghi e Maurizio Piccione

Carabinieri, due nuovi ufficiali al Comando Provinciale di Piacenza. Sono il tenente colonnello Michele Laghi…

2 ore fa

Nuova intensa perturbazione, Corazzon di 3B Meteo: “L’arrivo di aria fredda anche nel piacentino chiuderà l’estate” – AUDIO

In arrivo una nuova intensa perturbazione che interesserà il territorio piacentino soprattutto nella giornata di…

3 ore fa