Tariffe minime di riferimento del settore facchinaggio, al via gli incontri in prefettura. Il primo si è tenuto ieri alla presenza del prefetto Daniela Lupo, del direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Piacenza, Alessandro Millo. Al centro appunto il tema delle Tariffe Minime di Riferimento del settore facchinaggio, recentemente aggiornate con decreto n. 27/2022.
E’ stato il primo del nuovo ciclo di incontri organizzato dall’Osservatorio per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.
In considerazione dell’apprezzamento mostrato dai presenti e su loro espressa richiesta, un incontro analogo sarà organizzato agli inizi di marzo, con riferimento al settore dell’agricoltura. Tra i temi affrontati dai successivi appuntamenti del ciclo, quello delle malattie professionali nel mese di aprile, con la collaborazione di Inail.
Le iniziative e i materiali dell’Osservatorio per la sicurezza nei luoghi di lavoro sono consultabili sul sito della Prefettura, unitamente a quelli degli scorsi anni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il maltempo non intende dare tregua, prosegue l'allerta della protezione civile. Domenica 20 aprile Allerta…
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi nel kickboxing a Gorle (Bergamo), sede della seconda…
Niente da fare per l’Assigeco Piacenza nella trasferta del Pala “Gianni Asti” contro una Reale…
Trentasettesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, con la…
A 80 minuti dal termine della stagione regolare, i Fiorenzuola Bees fanno visita alla Logiman…
Dal fiume Po affiora un cadavere. Il ritrovamento è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri.…