Politica

Nuove luci alla Cavallerizza, Barbieri e Tassi: “Primo passo di un significativo progetto di riqualificazione dell’area”

E’ il primo, significativo step di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area esterna della Cavallerizza, in un’ottica di maggiore sicurezza e fruibilità: nelle ultime settimane dell’anno è in questo senso terminata la posa del nuovo sistema di illuminazione nell’area sovrastante il parcheggio sotterraneo sullo stradone Farnese, che prevede la prossima realizzazione di ulteriori interventi.

“L’area esterna della Cavallerizza – sottolineano il Sindaco Patrizia Barbieri e l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi – è al contempo bella e strategica per la città e in particolare il centro storico, ma presentava problematiche di sicurezza soprattutto legate alla carenza di illuminazione. Dopo il ripristino delle luci da tempo mancanti effettuato nei mesi scorsi, abbiamo portato a termine entro l’anno, come era stato annunciato, questo significativo intervento di implementazione del sistema di illuminazione, che consente di garantire maggiore sicurezza e fruibilità, con una particolare attenzione anche all’aspetto estetico e di decoro urbano”

L’intervento ha visto l’installazione di 16 nuovi pali zincati e verniciati, posizionati in modo non invasivo sull’area e della stessa altezza di quelli esistenti, di 32 apparecchi a Led e 30 piastre a led per gli apparecchi esistenti. Tutti gli apparecchi, sia gli esistenti che quelli nuovi, sono dotati di una sorgente led a luce calda con una temperatura di colore pari a 3000K, utilizzata anche in tutto il centro storico. Le soluzioni adottate creano quindi un significativo continuum estetico nella zona.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

A Pulcheria torna Lella Costa: domenica 24 novembre a XNL con il reading teatrale “Il pranzo di Babette”

Dopo l’incontro con Violetta Bellocchio per la presentazione del suo nuovo romanzo, introdotta dallo scrittore…

8 minuti fa

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, 68enne trovato senza vita in casa

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…

3 ore fa

Il Stephanie Ocean Ghizzoni trio apre a Cortemaggiore la rassegna “Concerti a lume di candela” il 24 novembre

Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…

4 ore fa

Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento, sabato 23 novembre in Duomo

Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…

4 ore fa

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso, colpo alla bottega Amendolara di via Manfredi

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…

4 ore fa