Anche il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, ha ricevuto una lettera da parte delle “nuove brigate rosse”. Lettere inviate anche ad altri primi cittadini dell’Emilia Romagna, compreso il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
La missiva è arrivata sulla scrivania di Barbieri questa mattina.
“Diversi sindaci in questi giorni hanno ricevuto lettere di minaccia indegne. Una simile lettera è stata recapitata anche a me e prontamente ho contattato le autorità competenti. Istituzioni e comunità regionale stiano unite contro chi semina odio. Mi auguro vengano individuati prima possibile i responsabili”. Così ha commentato Bonaccini.
Secondo quanto si è appreso, c’era una stella a cinque punte disegnata a penna. Accertamenti per stabilire se ci sia un’unica mano dietro la lettera recapitata al Pd e quelle arrivate ai sindaci della regione. Secondo quanto si apprende da fonti del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, si tratterebbe infatti di un documento totalmente infondato e che suscita molte perplessità tra gli investigatori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…