Attualità

Nuova modalità di accesso ai prelievi ematici all’ospedale, qualche disagio nelle prima prima fascia della mattina

Da oggi, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza è stata attivata, come annunciato, una nuova modalità di accesso ai prelievi ematici.

Come l’Azienda si aspettava, il sistema ha creato nelle prima fascia della giornata alcuni comprensibili disagi, soprattutto per gli utenti che non erano stati ancora raggiunti dalla comunicazione della novità e di questo ci scusiamo con gli interessati. Consapevole che ogni cambiamento necessita di una fase di rodaggio, la direzione si è ulteriormente impegnata a mettere a disposizione della cittadinanza ulteriore personale per accogliere al meglio i flussi.

Si richiede cortesemente anche la collaborazione dei mezzi d’informazione locale per ribadire e diffondere le informazioni relative al nuovo sistema tra la popolazione piacentina.

Da oggi, 23 febbraio, gli utenti che accedono al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza per un prelievo hanno due modalità per eseguire i propri esami:

•             da lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 10.30 è previsto l’accesso solo su appuntamento con il sistema di prenotazione Zerocoda

•             da lunedì al venerdì ACCESSO LIBERO dalle 9.00 alle 11.00

COME FARE PER UTILIZZARE IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ZEROCODA

Basta collegarsi al sito auslpiacenza.zerocoda.it. È possibile prenota comodamente da computer, smartphone e tablet. Sul sito auslpiacenza.zerocoda.it l’utente deve selezionare l’ospedale di Piacenza e poi scegliere il giorno e l’orario.

È possibile prenotare per un prelievo e anche per il ritiro dei referti. Il servizio è disponibile per tutti: bambini e adulti.

È possibile prenotare anche per un familiare. Si riceve la conferma via SMS e via mail ai recapiti indicati durante la prenotazione, senza dover creare un utente.

Con un appuntamento ZeroCoda basta presentarsi con qualche minuto di anticipo e accedere direttamente alla sala d’attesa del Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza per l’accettazione.

Quando il numero di prenotazione compare sul monitor, la persona si rivolge direttamente allo sportello indicato e mostra all’operatore il codice di prenotazione (stampato o su smartphone).

ACCESSO SENZA PRENOTAZIONE

È possibile l’accesso al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza da lunedì al venerdì dopo le 9 e fino alle 11. In queste fasce orarie, l’utente può recarsi liberamente, utilizzare il totem all’ingresso della struttura e ritirare il proprio numero progressivo. Poi potrà accedere allo sportello indicato dal tabellone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

3 ore fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

8 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

9 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

10 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

11 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

12 ore fa