Prosegue con ottimi risultati la nuova stagione sportiva della squadra agonistica di nuoto della Vittorino da Feltre. A mettersi in evidenza, al Trofeo Nuotatori Rivarolesi di Genova, andato in scena nei giorni scorsi, sono stati sia gli atleti delle varie categoria, sia i più giovani della squadra Esordienti.
Il primo biancorosso a salire sul gradino più alto del podio è stato Giovanni Cornelli. Nella categoria Ragazzi si è imposto nella gara dei 100 dorso con l’ottimo crono di 59”,26 staccando il secondo classificato di oltre un secondo. Per Cornelli anche la medaglia di bronzo conquistata nei 50 dorso (27”,98), davanti al compagno di squadra Alessandro Barbazza che ha però vinto l’argento nei 100 dorso (1’00”,42). Doppietta di medaglie per Ludovica Bonini (Senior), che dopo aver conquistato l’argento nei 50 rana (33”,17) è salita sul secondo gradino del podio anche nei 100 rana (1’14”,37). Platonica “medaglia di legno”, con tanto di premiazione sul podio, per Ilaria Boiardi. Nella categoria Ragazze si è classificata quarta nella prova dei 50 stile libero (29”,58 il suo crono, a soli due decimi di secondo dal bronzo).
LEGGI ANCHE: Quasi 40 anni di storia della Vittorino da Feltre: sei presidenti biancorossi nel segno del collare d’oro
Buoni risultati complessivi anche per il gruppo Esordienti, con quattro atlete particolarmente in luce. Amelia Lombardi, Aurora Toschi, Marta Zangrandi e Lucrezia Volpini. Le quattro giovani nuotatrici della Vittorino sono salite sul secondo gradino del podio nella staffetta 4×50 misti, con l’ottimo tempo di 2’24”,09. Le gare della categoria Esordienti si sono tutte svolte sulla distanza dei 50 metri in ogni specialità, e con la somma dei tempi sono state stilate le classifiche con i primi otto atleti ammessi alla finale sui 200 misti.
Tutte e quattro le nuotatrici biancorosse hanno guadagnato l’accesso alla finale. A livello individuale, inoltre, da segnalare anche la medaglia d’argento conquistata da Aurora Toschi nei 50 rana (39”,64 il suo tempo), davanti alla compagna di squadra Lucrezia Volpini, “medaglia di legno” in 40”,03. Medaglia di bronzo, invece, nei 50 farfalla per Marta Zangrandi (34”,56 il suo crono, a soli trentaquattro centesimi di secondo dal’oro), successivamente classificatasi quarta nei 50 stile libero con il tempo di 32”,60 a un centesimo dal bronzo e a meno di due decimi dal’oro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prolungata assenza della corrente nel piacentino, Il Sindaco di Bettola: “Non è possibile avere ancora…
Una giornata di festa per grandi e piccini. E questa volta è proprio il caso…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione scritta in merito alla mancata…
La Diocesi di Piacenza-Bobbio ha recentemente acquisito un interessante nucleo di opere d’arte contemporanea grazie…
L'Università Cattolica ha conferito il Premio Agostino Gemelli ai migliori laureati del 2023. Tra i…
Perde il controllo dell’auto e si ribalta. I fatti sono accaduti questa mattina lungo la…