Bilancio positivo per la squadra della Vittorino da Feltre scesa in vasca nei giorni scorsi a Riccione, ai Campionati italiani Master di nuoto. Seppur a ranghi ridotti per alcune defezioni dell’ultima ora – tra cui anche la veterana Anna Piccoli, papabile di una medaglia nella categoria M85 – la formazione biancorossa allenata da Cristiano Zappa si è messa in luce conquistando buoni risultati.
Dei tre atleti schierati da Zappa il più impegnato è stato il “capitano” Roberto Mera, che nella categoria M55 ha gareggiato nei 200 rana, nei 200 stile libero e nei 50 rana; l’atleta biancorosso si è classificato settimo nei 200 rana con il tempo di 3’10”,29, ventiquattresimo nei 200 stile libero (2’35”,34) e trentatreesimo nei 50 rana (41”,47 il suo crono).
Ottimo risultato, nella categoria M30, anche per Luca Fagnoni, ex agonista della squadra biancorossa allenata da Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi e Gianluca Parenzan; Fagnoni ha gareggiato nei 200 dorso fermando il cronometro su 2’21”,71 e aggiudicandosi così il sesto posto finale.
LEGGI ANCHE: Canottaggio – Vittorino da Feltre, finale tricolore e settimo posto per Guerra e Ghioni
L’unica atleta della Vittorino da Feltre schierata nelle gare femminili dal tecnico biancorosso Cristiano Zappa è stata Carlotta Badovini, scesa in acqua nella prova dei 100 rana M25; Carlotta ha concluso la gara con l’ottimo tempo di 1’28”,35, classificandosi all’undicesimo posto finale.
“Sono molto soddisfatto non solo dei risultati ma anche dei riscontri cronometrici e delle positive prestazioni fatte segnare da tutti i nostri atleti che hanno gareggiato agli italiani. Risultati importanti con cui anche i Master contribuiscono a mantenere alta l’immagine e la tradizione agonistica della Vittorino da Feltre. L’unico rammarico è di aver schierato soltanto tre nuotatori pur avendone classificati altri per questa manifestazione tricolore”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…