Notizie

Nuoto – Poker d’oro per i Master della Vittorino da Feltre a Lodi

Seppur in gara con una formazione a ranghi ridotti composta soltanto da cinque atleti, la squadra Master di nuoto della Vittorino da Feltre, allenata da Cristiano Zappa, ha concluso il Trofeo Nord Padania, svoltosi nei giorni scorsi a Lodi, con un bottino di quattro medaglie d’oro.

Elena Monti (M65) è salita due volte sul primo gradino del podio vincendo l’oro sia nella prova dei  100 dorso (3’09”,13 il suo crono), sia in quella dei 100 rana (3’26”,27). Medaglia d’oro anche per Maria Teresa Lambri (M60) che nella gara dei 200 rana ha staccato tutte le avversarie chiudendo al primo posto in 4’31”,00, sfiorando successivamente il podio nei 50 rana, conclusi al quarto posto con un crono di 57”,40. A completare il medagliere della Vittorino da Feltre ha contribuito anche Roberto Mera (M55), salito sul primo gradino del podio nella prova dei 100 rana grazie al tempo finale di 1’30”,46; per Mera anche la nona posizione nei 50 stile libero (32”,93).

LEGGI ANCHE: Canottaggio – Vittorino da Feltre in evidenza nelle selezioni azzurre

Giù dal podio ma ugualmente con buoni risultati anche Francesco Confalonieri (M30), classificatosi settimo nei 100 rana (1’31”,42) e successivamente dodicesimo nei 50 stile libero (30”,50), e Jacopo Saccardi (M30), nono nei 50 farfalla (33”,99) e diciassettesimo nei 100 stile libero (1’08”,56).

Commenta l’allenatore biancorosso Cristiano Zappa

“Ancora un’ottima prestazione collettiva di tutti i nostri nuotatori scesi in vasca straordinari atleti che non sempre hanno la possibilità di effettuare la preparazione con continuità, ma che in gara riescono sempre a dare il meglio di sé riuscendo anche a divertirsi e a cementare la loro amicizia. Con soli cinque atleti in gara abbiamo conquistato quattro medaglie d’oro in una manifestazione importante, molto partecipata e ben organizzata; il bilancio è davvero molto positivo”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

2 ore fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

2 ore fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

2 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

2 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

3 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

6 ore fa