Sport

Nuoto Pinnato – Ottimi risultati per la Vittorino da Feltre agli Italiani Assoluti

Ancora risultati di rilievo per gli atleti della squadra di nuoto pinnato della Vittorino da Feltre. I nuotatori biancorossi, pur senza riuscire a salire sul podio, si sono infatti messi in evidenza ai Campionati italiani assoluti, svoltisi nei giorni scorsi a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, con ottimi piazzamenti e con riscontri cronometrici in continuo miglioramento e con nuovi primati personali in tutte le gare in cui sono scesi in vasca.

Tre gli atleti schierati dallo staff tecnico biancorosso: Riccardo Albasi, Elisa Malchiodi e Sofia Cosenza ai quali si è aggiunto anche Marco Pietralunga, agonista piacentino che difende i colori del NP Varedo di Milano ma tesserato per il settore nuoto per la Vittorino da Feltre, società in cui si allena quotidianamente anche per il pinnato.

Miglior risultato biancorosso firmato da Riccardo Albasi, che nella gara dei 50 apnea ha sfiorato letteralmente il podio classificandosi quarto con il tempo di 16”,02. Per Albasi anche l’ottavo posto nei 50 monopinna (17”,98) e il decimo nei 100 monopinna (41”,04). Tredicesimo posto, invece, per Sofia Cosenza nei 50 pinne Under 18 con il tempo di 24”,47; nella stessa gara, diciottesima posizione per Elisa Malchiodi, attardata dalla compagna di squadra di soli due decimi di secondo (24”,69). Per Elisa Malchiodi anche il ventesimo posto nei 50 apnea (19”,89 il suo crono) e il ventunesimo nei 100 pinne (55”,03), gara in cui Sofia Cosenza si è classificata diciottesima in 54”,43.

LEGGI ANCHE: Nuoto – Il campione Martinenghi in visita alla Vittorino da Feltre. Agli assoluti debutto di Ludovica Bonini

Eccezionale Marco Pietralunga

Risultati davvero eccezionali per il piacentino Marco Pietralunga, che agli italiani assoluti ha conquistato tre titoli tricolori e un argento. Prima medaglia d’oro per Pietralunga nei 100 monopinna, gara dominata con l’ottimo crono di 38”,09; gli altri due titoli tricolori sono stati vinti dall’atleta piacentino nelle staffette 4×100 monopinna e 4×200 monopinna con i compagni di squadra Fabio Casiraghi, Lorenzo Caronno e Luca Milazzo. Per Pietralunga anche l’argento conquistato nella 4×50 monopinna e il settimo posto finale nei 200 monopinna.

Grazie ai successi conquistati agli italiani assoluti, Mrco Pietralunga ha ottenuto la qualificazione per le prossime Universiadi in programma dal 22 al 27 aprile in Colombia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Primo giorno di scuola, Votto Cisl Piacenza: “Mancano parecchi docenti e ci sono problemi nelle segreterie” – AUDIO

Primo giorno di scuola, Votto Cisl Piacenza: “Mancano parecchi docenti e ci sono problemi nelle…

12 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon allenamento congiunto con Ripalta Cremasca

Dopo i test congiunti vinti con River Volley ed Alsenese, la Pallavolo San Giorgio ha…

45 minuti fa

Sportello unico all’Ausl di piazzale Milano, arriva la prenotazione ZeroCoda

Sempre più smart, sempre più vicina al cittadino. Il piano aziendale InnovaUtenza da tempo avviato…

1 ora fa

Anticipi PAC al 70%, plauso di Coldiretti: “Necessari per sostenere le aziende agricole in difficoltà”

Coldiretti Piacenza esprime soddisfazione per la decisione di Bruxelles di autorizzare gli Stati membri a…

3 ore fa

Ciclismo – Eleonora La Bella (VO2 Team Pink) chiude da protagonista al Giro delle Marche in Rosa

Si chiude con un doppio piazzamento di tappa e in classifica l'avventura della Bft Burzoni…

4 ore fa

Serie A2 – Assigeco Piacenza, infortunio alla spalla sinistra per Federico Bonacini

UCC Assigeco Piacenza comunica che durante l’allenamento di venerdì pomeriggio l’atleta Federico Bonacini ha riportato…

4 ore fa