Notizie

Nuoto – Giacomo Carini argento nei 200 farfalla agli Italiani assoluti

Si arricchisce di una nuova medaglia il palmares personale di Giacomo Carini. Il forte nuotatore piacentino – tesserato per la Vittorino da Feltre e per il Gruppo Nuoto Fiamme Gialle – ha infatti conquistato la medaglia d’argento nella finale dei 200 farfalla ai Campionati Italiani assoluti – Frecciarossa Open, in corso di svolgimento a Riccione.

Giacomo Carini aveva guadagnato l’accesso alla finale grazie al primo tempo fatto segnare ieri nella sua batteria di qualifica: un crono non certo eccezionale, rispetto ai suoi soliti ritmi di gara, di 2’00”,34, comunque sufficiente per garantirgli l’accesso alla prova che metteva in palio le medaglie con il secondo tempo della classifica generale.

In finale Carini, pur disputando un’ottima prova, non è riuscito a fare meglio del suo principale rivale, quel Federico Burdisso (C.S. Esercito/Aurelia Nuoto) che è riuscito a conquistare il primo gradino del podio, e il titolo tricolore, con il tempo di 1’55”,1, un crono davvero ragguardevole ma non ancora sufficiente per il lasciapassare per i Campionati Mondiali di nuoto in programma a Doha, e nemmeno per le Olimpiadi di Parigi del prossimo anno.

Carini, pur nuotando a ritmi sostenuti, è sempre rimasto alle spalle di Burdisso in tutte le frazioni, chiudendo la gara con il tempo di 1’57”,41 che gli ha comunque garantito una meritata medaglia d’argento.

Il Presidente della Vittorino da Feltre, Gianluigi Tedesco

“Complimenti meritati, anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo, a Giacomo Carini per questa ennesimo risultato prestigioso che non impreziosisce soltanto il suo personale palmares, ma fa anche onore alla nostra gloriosa società sportiva. Giacomo ci ha ormai abituati risultati di rilievo, ma ogni volta che sale sul podio in una manifestazione nazionale o internazionale, ci regala sempre grande gioia ed emozioni.

Ma i complimenti vanno anche a Ludovica Bonini, che pur essendo una delle atlete più giovani scese in vasca agli Italiani assoluti, è stata in grado di conquistare un ottimo risultato che, unito a quello di Giacomo, evidenzia ancora una volta il prezioso lavoro svolto ogni giorno in piscina da tutti gli allenatori che fanno parte del nostro staff tecnico”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

3 ore fa

Ricoverata in ospedale chiede di poter sposare il compagno, infermieri e medici organizzano il matrimonio in reparto

Quando la cura va oltre farmaci e terapie e diventa anche vicinanza e attenzione a…

3 ore fa

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

5 ore fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

5 ore fa