Un violento nubifragio ha colpito nel tardo pomeriggio la provincia di Piacenza, spostandosi successivamente verso il Modenese.
La Protezione civile regionale e i Vigili del fuoco sono operativi nei territori attraversati dal maltempo per la verifica dei danni.
“Ci siamo subito attivati per monitorare la situazione e intervenire dove necessario, attività che proseguiremo nelle prossime ore”, afferma l’assessora regionale alla Protezione civile, Irene Priolo.
“Purtroppo- conclude Priolo- abbiamo appreso che una persona ha perso la vita a Besenzone, a causa del crollo di una parete di un cascinale”
Il temporale che ha colpito il piacentino si è formato dopo le ore 18.00, in Appennino, per poi spostarsi verso le 18.45 su Piacenza, con pioggia e grandine. Poi la cella temporalesca si è spostata verso est interessando Firenzuola, Fidenza, Fontanellato.
Presso l’ospedale di Fiorenzuola, sempre nel piacentino, il vento ha scardinato diverse lamiere di un controsoffitto, senza arrecare danni a persone. Sono in corso le verifiche del caso.
Leggi anche:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Visita a sorpresa del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che questa mattina ha fatto tappa…
Tre giovani segnalati quali assuntori di droga, eseguite sei perquisizioni personali, elevate alcune contravvenzioni per…
Truffa, la polizia ha denunciato due cittadini italiani residenti nella regione Calabria. I due soggetti…
Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato e condotto in carcere un ventisettenne albanese, condannato…
Gas Sales Piacenza per la settima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca…
L’indisciplina condanna i Lyons a una dolorosa sconfitta sul campo del HBS Colorno, al termine…