Novità in arrivo al Mercato Coperto di Campagna Amica di via Farnesiana,17 a Piacenza. Da martedì 4 giugno la realtà, promossa da Coldiretti per far incontrare produttori e consumatori, osserverà i nuovi orari per il periodo estivo.
“Abbiamo accolto le richieste dei consumatori e dei produttori – spiega il responsabile di Campagna Amica Valerio Galli – e abbiamo deciso di potenziare l’offerta infrasettimanale con il pomeriggio del martedì che si aggiunge al venerdì e anche di tenere aperto il sabato per l’intera giornata per soddisfare maggiormente chi è in città”.
Il martedì e venerdì il Mercato Coperto sarà aperto dalle 16 alle 20 con area ristoro fino alle 22;
Il sabato dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 20 (area ristoro con orario continuato dalle 9 alle 22).
Il Mercato Coperto di Campagna Amica – prosegue Valerio Galli – si conferma non solo un luogo di spesa e consumo dove avviene l’incontro tra produttore e consumatore e dove è possibile concedersi agri-aperitivi e menù contadini, ma è capace di promuovere eventi, iniziative e attività che spaziano dalle finalità culturali, sociali a quelle solidali.
Il filo conduttore è il buon cibo Made in Italy genuino, di qualità, di stagione, amico dell’ambiente che abbiamo l’orgoglio di rappresentare.
Corsi di cucina, laboratori, eventi solidali, convegni dedicati alla salute accompagnano tutto l’anno la programmazione del Mercato Coperto. L’invito è di seguire le pagine social – mercato agricolo di Piacenza su Instagram e Campagna Amica Piacenza su facebook – per restare sempre aggiornati. Tra le novità, proprio ogni martedì andranno in scena i “Martedì d’estate” con aperitivo e musica dalle 18.30.
Per prenotare pranzi e cene contadini o comunque per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.mercatoviafarnesiana.it e procedere direttamente oppure contattare il Mercato Coperto al 335-5330455.
Al Mercato Coperto di Campagna Amica e in tutte le sedi di Coldiretti Piacenza sul territorio tutti possono aderire alla mobilitazione per la trasparenza a tavola. Coldiretti dice basta ai cibi importati e camuffati come italiani per difendere la salute dei cittadini e il reddito degli agricoltori, estendendo l’obbligo dell’indicazione di origine in etichetta a tutti i prodotti alimentari in commercio nell’Ue. L’obiettivo è una proposta di legge europea di iniziativa popolare sulla trasparenza di quanto portiamo in tavola.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…