Notte per gli Angeli 2024 è una serata arrivata alla sua undicesima edizione, un progetto nato da un dolore grande vissuto da Mario e Giorgia per la morte di Nicola (Zaffo), loro figlio deceduto a pochi metri da casa per un incidente stradale nel 2013. Una serata diventata una festa con lo scopo di ricordare tutti i giovani deceduti in un sinistro. Domenica 15 settembre a Cortemaggiore (Pc) in piazza Patrioti a partire dalle 19,30 dopo la funzione che si terrà in cattedrale alle 18,30
“Nicola era mio figlio morto in un incidente stradale nel 2013 a pochi metri da casa – racconta Mario Zaffignani papà di Nicola – era un ragazzo che giocava a calcio, amava la musica tanto che si era organizzato una suo consolle. Mia moglie Giorgia, che dallo scorso anno non c’è più, si è subito attivata per organizzare questa rassegna musicale già nell’estate successiva alll’incidente accaduto a marzo”.
“Tutti i gruppi cche parteipano alla serata intervengono a titolo gratuito – spiega Mario Zaffignani – e per questo mi permetto di ringraziarli gia da ora per la disponibilità. L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza, il progetto è ancora da scegliere e lo faremo con i volontari che ci stanno sostenendo, lo scorso anno abbiamo contribuito all’acquisto dell’apparecchiatura per allestire una saletta del reparto di Pediatria dell’aspedale di Piacenza.
“Domenica alle ore 18,30 è prevista una funzione in Cattedrale a Cortemaggiore (Pc) celebrata da Don Giancarlo – anticipa Zaffignani – alle 19,30 è prevista l’apertuta dello stand gastronomico mentre il concerto avrà inizio a partire dalle ore 20. Si esibiranno nel corso della serata sono: Alberto Zappieri, Locksover, Jack Nobile, Irene Nobile, Giovanni Bardini, Giorgio Londini, O.G.T., Elisa Stanzani, i Vagabondi, Letizia e Major Band, Acustic Movie due, i dool, Extinta e Valeria Ferretti. La serata sarà presentata da Alessandra Lucchini che è con noi dalla prima edizione. Alle ore 21 ci sarà il lancio dei palloncini a cui saranno legati i messaggi dei presenti. Il team “scappati di casa”, gli “alpini e i ragazzi del “Centro giovani Corte” saranno di sostegno a coloro che vorranno legare i messaggi”.
Tutte le informazioni sull’evento sono reperibili sulla pagina facebook ufficiale, un ringraziamento a tutti i volontari che collaborano alla realizzazione della serata. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al coperto sotto la tensostruttura
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Siamo abituati a vivere lo sport con agonismo, voglia di vincere e passione. Assowilliam ci…
La Gas Sales è chiamata a reagire dopo la batosta subita all'Eurosuole Forum di Civitanova,…
Alle ore 12 l’affluenza alle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna è stata del 11,57%. Nello specifico l’affluenza…
Il momento di crisi nera per il Piacenza non finisce oggi: a San Marino arriva…
Termina con un'altra immeritata sconfitta per 0-1 il match del Pavesi tra il Fiorenzuola di…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…