Norme anti-Covid, quasi 6 mila controlli tra persone e locali durante le feste: solo tredici sanzioni

Nuove regole del Green Pass, Samuelli (Confesercenti): “Provvedimento inopportuno. I negozi garantiscono sicurezza” - AUDIO

In attuazione del Piano previsto dall’art. 7 del decreto legge 26 novembre 2021, n. 172, adottato dal Prefetto Daniela Lupo lo scorso 2 dicembre, d’intesa con i vertici provinciali delle Forze di Polizia, sono stati controllati dal 20 al 26 dicembre 5175 persone e 690 attività o esercizi commerciali.

All’esito dei controlli, sono state sanzionate 8 persone per il green pass, 1 per il mancato rispetto delle prescrizioni in tema di uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e 4 titolari di attività o esercizi commerciali.

Dallo scorso 6 dicembre sono state controllate 12416 persone per verificare il possesso del green pass di cui solo 21 sanzionate.

Prosegue incessante l’attività dei poli vaccinali, in particolare per la somministrazione della terza dose e delle dosi di vaccino agli under 12.

L’andamento della curva pandemica richiede ancora la massima attenzione.

Anche in vista delle prossime festività di capodanno, l’impegno e la responsabilità di tutti non devono venir meno: è necessario osservare comportamenti corretti evitando le occasioni di assembramento ed essere rispettosi delle prescrizioni in tema di distanziamento e sull’uso dei presidi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank