Cronaca Piacenza

Norme anti-Covid, oltre 360 controlli e 15 sanzioni nel fine settimana: nei guai anche un esercizio commerciale

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 è entrata in vigore l’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021 che ha classificato la Regione Emilia Romagna in zona “rossa”.

Nel solo fine settimana del 13 e 14 marzo 2021, le forze dell’ordine hanno controllato 342 persone e 19 attività o esercizi commerciali. Hanno accertato 14 sanzioni a carico di cittadini e una a carico di esercizi commerciali.

Dal 1° marzo 2021 hanno controllato 2962 persone e di queste 123 hanno ricevuto una sanzione per violazione delle disposizioni anti-covid; inoltre, nel medesimo periodo, hanno sottoposto a controllo 213 esercizi commerciali e in 4 casi hanno emesso sanzioni anche con la sospensione cautelare dell’attività.

Dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata di ieri hanno controllato 118763 persone e 7092 esercizi commerciali: le sanzioni sono state 3794 persone e 82 esercizi commerciali.

Nell’ultima settimana – dall’8 marzo al 15 marzo 2021 – le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 528 servizi con l’impiego di 1091 uomini.

Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, le forze dell’ordine hanno controllato 1387 persone e 72 attività o esercizi commerciali ed accertate29 sanzioni a carico di cittadini e una a carico di esercizi commerciali.

Nei prossimi giorni si terranno, nell’ambito della Conferenza Permanente, i periodici tavoli per il monitoraggio del contesto economico-sociale e sull’esecuzione e monitoraggio delle misure precauzionali previste dal DPCM 2 marzo 2021 sui luoghi di lavoro con la partecipazione dei rappresentanti degli Enti pubblici territoriali, delle Associazioni di categoria e delle Organizzazioni sindacali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

49 minuti fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

1 ora fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

1 ora fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

2 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

3 ore fa

Piazza Cittadella, Fratelli d’Italia: “C’è la conferma, il Comune non ha in mano nessuna garanzia bancaria”

"C’è la conferma: il Comune di Piacenza non ha in mano nessuna garanzia bancaria per…

3 ore fa