Infrangono le norme anti-Covid per entrare abusivamente in un parco chiuso, sei giovanissimi nei guai.
Per sei giovani, tra i 16 e i 20 anni, ieri, è scattata la denuncia da parte dei carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni; devono rispondere di invasione di terreni in concorso e danneggiamento aggravato in concorso.
Si tratta di 4 ragazzi e 2 ragazze, di cui 4 minorenni. I militari, il 28 gennaio scorso, li avevano sorpresi dalla pattuglia dei militari di Castel San Giovanni verso le 19 all’interno del parco comunale “Villa Braghieri”, che era chiuso.
Alcuni erano fuori dal proprio comune di residenza o comunque senza un giustificato motivi di lavoro, salute o necessità. Per questo, per loro erano scattate sanzioni per l’inosservanza delle disposizioni emanate per il contenimento della diffusione dell’epidemia da “covid-19”. Al contempo sono iniziate alcune verifiche per stabilire eventuali responsabilità a carico dei 6 giovani circa l’apertura di un varco nella rete di recinzione.
Infatti, i militari di Castel San Giovanni, insieme a personale della Polizia Municipale, hanno visionato i filmati delle videocamere di sorveglianza. Le immagini hanno evidenziato che degli stessi giovani che erano stati sorpresi all’interno del parco; alcuni avevano scavalcato la recinzione altri invece avevano aperto un varco alla stessa e si erano introdotti all’interno.
Tutti i giovani, quindi, sono stati denunciati per invasione di terreni e danneggiamento in concorso.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.