Natale in zona rossa, la prefettura sceglie di rafforzare i controlli lungo le strade della città. Si è deciso di adottare ulteriori misure straordinarie con particolare riferimento al centro storico del capoluogo; in particolare negli orari ritenuti maggiormente critici in termini di affluenza.
Controlli a cura di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, con il supporto delle Specialità e del Reparto Prevenzione e Crimine della Polizia di Stato; dei militari delle Compagnie di Intervento Operativo (C.I.O.) dei Carabinieri ed in concorso con i servizi disposti dalle Polizie locali del territorio; anche con l’incremento del numero di pattuglie appiedate.
Nella settimana dal 14 al 20 dicembre, le forze dell’ordine hanno effettuato 568 servizi con l’impiego di 1148 uomini.
Con specifico riguardo alla vigilanza sul rispetto delle normative anti-covid, sono state oggetto di verifica 1.365 persone e 166 attività o esercizi commerciali. Le forze dell’ordine ha elevato 32 sanzioni a carico di cittadini e 7 a carico di esercizi commerciali, per violazione norme anti-COVID; di questi, uno è incappato nella chiusura in via provvisoria.
Nel solo fine settimana dell’18/20 dicembre, le forze dell’ordine hanno controllato 507 persone e 47 attività commerciali; hanno sanzionato 26 cittadini e 6 esercizi pubblici, per uno dei quali si è disposta la chiusura in via provvisoria.
In considerazione della maggior circolazione di persone e di mezzi che caratterizzeranno, nell’imminenza delle festività, le prossime giornate, massima attenzione sarà dedicata, da parte di tutte le componenti delle Forze dell’Ordine, alle tematiche ritenute sensibili per la circostanza; in particolare proseguirà l’attività di controllo dei locali pubblici e dei luoghi di ritrovo abituali, nonché sulla rigorosa osservanza delle ulteriori misure restrittive della mobilità sul territorio, con controlli sulla rete viaria anche autostradale e nei terminal dei trasporti pubblici.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…