Cresce l’allerta per la variante inglese, intensificati i controlli per il rispetto delle norme anti-contagio

blank

Cresce l’allerta per la variante inglese, intensificati i controlli per il rispetto delle norme anti-contagio.

Nel pomeriggio di ieri 4 marzo si è tenuta, in videoconferenza, una riunione del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Daniela Lupo. I presenti hanno disposto ulteriori misure per contenere la diffusione del Covid, accelerata dalla presenza delle varianti.

Si è deciso di incrementare ulteriormente le pattuglie per la prevenzione ed il controllo del territorio.

Il Prefetto ha richiamato l’attenzione sulla necessità di proseguire nell’azione di sensibilizzazione alla cittadinanza anche in ordine alla fruibilità delle aree pubbliche e dei luoghi di aggregazione; il tutto favorendo il rispetto delle prescrizioni e delle misure precauzionali.

“Il virus cammina sulle nostre gambe e si diffonde con la nostra vicinanza.
Rispettare le prescrizioni e le norme comportamentali è anche l’unico modo per rallentare la diffusione e mettere gli ospedali nella condizione di lavorare e di proseguire le vaccinazioni, unica speranza di ritorno alla normalità”.

“Noi tutti abbiamo una grande responsabilità. Ognuno di noi deve fare la propria parte, senza sentirsi esentato per qualsiasi motivo, soprattutto quando le preoccupazioni e le incertezze sembrano prendere il sopravvento”.

“A noi sta di continuare a seguire le indicazioni della sanità per il bene di tutti a garanzia del paese, dei nostri cari, dei nostri genitori, dei nostro figli.
I controlli sull’osservanza delle regole sono ben poca cosa se non accompagnati dal comportamento responsabile di ciascuno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank