Sport

Non bastano cuore e grinta alla VAP/UYBA, Mirandola la spunta 3-1

Non bastano cuore e grinta alla VAP/UYBA per uscire vincitrice dal palazzetto dello sport di Mirandola; dopo una gara durata 4 set, infatti, è Volley Stadium a spuntarla con il risultato di 3-1. 

Il primo parziale vede le piacentine approcciare molto bene la partita: il sistema di muro/difesa lavora bene e l’incisività in fase d’attacco aiuta le blu-verdi a mettere in seria difficoltà le rivali, che devono sfoderare una serie di servizi perfetti per recuperare e portare a casa il set.

Nel secondo set Mirandola prende subito il controllo del gioco e la VAP/UYBA perde brillantezza: le piacentine commettono diversi errori sia in difesa che in attacco e le padrone di casa si portano sul 2-0.Nel terzo parziale le ragazze della Volley Academy Piacenza lottano colpo su colpo ad ogni azione; il servizio diventa più preciso ed efficace e gli ingressi di Ferrari e Gazzola danno maggior solidità alla seconda linea. Il parziale si conclude così sul 25-23 in favore delle giocatrici di coach Mineo. 

Nel quarto ed ultimo set Volley Stadium riprende in mano le redini della gara; le piacentine provano a reagire ma non riescono a imporsi sulle avversarie; Mirandola al contrario, trascinata dai potenti attacchi di Natali e Poltronieri, non sbaglia quasi nulla in fase offensiva lasciando poca possibilità di rimonta alle avversarie e riuscendo a chiudere il parziale col risultato di 25-15.

VOLLEY STADIUM MIRANDOLA – LTP VAP/UYBA  3-1

(25-15; 25-13; 23-25; 25-15)

VOLLEY STADIUM MIRANDOLA: Natali (C) 20, Sala 12, Poltronieri 10, Cucereanu 1, Moretti 10, Perani 1, Cardinali, Orlandini 3, Calanca, Zanni, Raimondi, Bernardoni 8, calanca (L1), Galli (L2).
Allenatore: Luciano Molinari

LTP VAP/UYBA: Iacona 5, Falcetta 4, Masotti (C) 8, Sabatelli 3, Soragna 1, Kraja 10, Antonucci 3, Magnabosco, Zlatanov, Clemente, Corradi 3, Ferrari 10, Boselli (L1), Gazzola (L2). 
Allenatori: Mineo – Chiodaroli 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

2 ore fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

2 ore fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

2 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

2 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

3 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

6 ore fa