Lutto per il sindaco Patrizia Barbieri, il nipote 23enne travolto da una valanga in provincia di Cuneo

blank

Lutto per il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri. Il nipote, Filippo Calandri, 23 anni, è infatti deceduto, travolto da una valanga. I fatti sono accaduti in provincia di Cuneo. L’incidente è avvenuto domenica 31 gennaio ad Acceglio, sulle Alpi cuneesi della Valle Maira. Tenente della Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino, originario di Bologna, era insieme a un compagno, che è rimasto illeso.

“Apprendiamo con sgomento la notizia del grave lutto che ha colpito il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri e suo marito Pierpaolo Beluzzi, stimato Magistrato a Cremona, per la perdita del nipote Filippo Calandri in un incidente accaduto ieri sulle montagne del cuneese. Una vera tragedia per un giovane di soli 23 anni in quella che doveva essere una domenica di svago. Forza Italia Piacenza esprime le più sincere condoglianze al Sindaco Patrizia Barbieri, al marito Pierpaolo e a tutti i familiari del ragazzo deceduto”. Questo il messaggio di cordoglio di Forza Italia.

Il cordoglio della Lega

I consiglieri regionali della Lega Matteo Rancan e Valentina Stragliati, il referente provinciale piacentino Luigi Merli, l’onorevole Elena Murelli e il senatore Pietro Pisani esprimono cordoglio e vicinanza al sindaco di Piacenza e presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, per la tragica morte del nipote 23enne Filippo Calandri. Il giovane, di origini bolognesi e tenente dell’esercito alla Scuola di Applicazione di Torino, è stato travolto da una valanga ad Acceglio (Cuneo). Calandri stava risalendo il percorso che da frazione Chialvetta di Acceglio conduce al passo della Gardetta, a una quota di 2.250 metri, insieme a un collega di Bernezzo, quando è stato travolto da un’enorme massa di neve. “Alla famiglia e ai parenti del giovane tenente dell’Esercito – hanno detto Rancan, Stragliati, Merli, Murelli e Pisani – giungano le nostre fervide condoglianze per la grave perdita”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank