Niente nuova logistica a Roncaglia. Lo ha assicurato la Provincia, nella persona del direttore generale Vittorio Silva. Aveva sollevato ben più di una polemica l’ipotesi di un nuovo insediamento logistico nella zona di Roncaglia. E invece quell’insediamento di circa 2 milioni di metri quadrati non sarà più in programma. Si trattava di un punto del precedente PCTP (Piano di coordinamento territoriale provinciale) che non è incluso dunque nel PTAV (Piano Territoriale di Area Vasta).
A differenza del PCTP, il PTAV prevede sì la possibilità di insediamenti logistici, ma secondo criteri e presupposti più stringenti. Come per esempio la viabilità, anche se non è l’unico principio. “Solo nei poli produttivi di rilievo sovracomunale, e solo se dotati di una connessione diretta alla viabilità autostradale e del collegamento ferroviario o stradale con uno scalo ferroviario, un binario attivo. Nel caso di collegamento stradale non devono essere attraversati i centri abitati”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…
Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…
«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…
Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…
Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…
Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…