Economia

Nicola Parenti sarà il nuovo presidente di Confindustria: “Associazione cresciuta negli anni grazie allo spirito di collaborazione”

Nicola Parenti, amministratore delegato dell’azienda Paver, sarà il prossimo presidente di Confindustria.

Le votazioni del Consiglio generale si sono tenute nella serata di ieri. Nelle prossime settimane Nicola Parenti, Presidente designato, si presenterà di nuovo al Consiglio Generale per sottoporre la proposta della squadra di vicepresidenti e illustrare le linee programmatiche di mandato. Sarà poi l’assemblea convocata il prossimo 30 maggio ad eleggere il successore di Francesco Rolleri alla presidenza di Confindustria Piacenza.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia e l’attestato di stima ricevuto: con grande emozione e senso di responsabilità, do la mia disponibilità a ricoprire l’incarico”, commenta Nicola Parenti. “Frequento l’associazione fin da ragazzo e attraverso le sue attività sono cresciuto come imprenditore e come uomo. Nutro per questo nei suoi confronti un profondo senso di appartenenza e rispetto, consapevole del valore e dell’importanza che riveste per le aziende associate, il nostro territorio e la nostra comunità. Ho visto Confindustria Piacenza evolvere in modo importante negli ultimi anni, superando difficoltà e momenti particolarmente complessi, conservando la propria identità e restando al passo con i tempi.

“Ciò è stato possibile soltanto grazie alla sempre maggiore partecipazione degli imprenditori e allo spirito di collaborazione dimostrato ogni giorno. L’ho vista rimanere al passo coi tempi ed in contino sviluppo. E questo è stato possibile solamente grazie al lavoro congiunto di tutti, alla sempre maggiore partecipazione dei nostri imprenditori e al sempre crescente spirito di collaborazione. Un ringraziamento particolare al Presidente Rolleri, per il lavoro incredibile che ha svolto in questi anni sapendo guidarci nel modo migliore. Raccogliere il suo testimone rappresenta una sfida che richiederà impegno e un grande gioco di squadra”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Piaccio… e altre storie” in scena il 14 settembre al Teatro president

PIACCIO … E ALTRE STORIE è il titolo dell’ultimo lavoro musicale di Maurizio Sesenna e…

11 minuti fa

Schianto tra un’auto e una moto in via Beati, ferito un 23enne

Schianto tra un'auto e una moto, ferito un 23enne. I fatti sono accaduti ieri in…

2 ore fa

Sagra Dal Nadar 2024 a Caorso dal 6 all’8 settembre. Domenica i Mercanti di Qualità propongono il 100% Made in Italy – AUDIO

Sagra Dal Nadar 2024 a Caorso dal 6 all'8 settembre. Domenica i Mercanti di Qualità…

14 ore fa

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

19 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

22 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

23 ore fa