Alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola arriva “Nerino Pulcino”.
Sabato 11 marzo, alle 17, la Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola ospiterà la lettura animata dell’albo “Nerino Pulcino” (Valentina Edizioni), scritto da Daniela Marchiotti e illustrato da Sara Padovan. La lettura sarà accompagnata da un teatrino in stile kamishibai e dalla musica della cantastorie Luisa Benatti.
Nerino è alla ricerca della sua mamma e, grazie agli amici incontrati nel viaggio, dovrà imparare ad affrontare le sue paure e fare tesoro di tutte le esperienze vissute. Seguirà un laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 7 anni.
Il Kamishibai è un teatro d’immagini, un antico metodo giapponese di raccontare storie. Una valigetta in legno nella quale vengono inserite delle tavole, e lo spettatore vede l’immagine mentre il narratore legge la storia. Una narrazione che coinvolge in modo attivo i bambini, rendendo lo spettacolo ancora più magico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…