Neonata muore dopo il parto. Una tragedia avvenuta martedì 26 febbraio all’ospedale di Piacenza. I sanitari hanno trasportato la piccola, subito dopo la nascita, al policlinico S.Matteo di Pavia dove purtroppo è deceduta poco dopo. Su quanto accaduto interviene l’Ausl di Piacenza.
In merito alla tragica vicenda, l’Azienda USL rinnova il proprio sentito cordoglio e vicinanza alla famiglia.
La mamma, alla sua prima gravidanza – spiega l’Ausl – è stata ricoverata nella mattinata. La gravidanza non era a rischio e il monitoraggio strumentale eseguito al momento dell’ingresso in ospedale e durante le prime fasi del travaglio non evidenziava alcuna anomalia.
All’inizio della fase espulsiva i medici hanno rilevato un rallentamento importante del battito fetale. Segno di improvvisa sofferenza del feto. Per cui gli operatori hanno allertato il pediatra e l’anestesista, e si procedeva ad accelerare la nascita. La neonata si presentava in arresto cardio-circolatorio.
Il personale sanitario ha immediatamente sottoposto la piccola alle manovre di rianimazione. Una volta rianimata, i neonatologi di Pavia l’hanno presa in carico per il trasporto assistito al policlinico S.Matteo. Lì, purtroppo, nonostante le cure ricevute presso terapia intensiva neonatale, è deceduta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 17 novembre 2024, alle ore 18:00, il PalaMagni di Fiorenzuola ospiterà la sfida valevole per la…
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…