Sport

Nella tana della capolista Bergamo: i Fiorenzuola Bees provano il blitz nell’anticipo

Dopo la sbornia post-vittoria contro Pallacanestro Vicenza 2012 per 91-68, è il momento per Pallacanestro Fiorenzuola Bees di rimettersi in viaggio, alla volta della seconda trasferta stagionale contro WithU Bergamo.

Una trasferta complessa quella che attende la squadra di coach Gianluigi Galetti, attesa dai bergamaschi a punteggio pieno dopo 3 giornate di Campionato.

I Fiorenzuola Bees hanno altresì disputato un inizio campionato di livello, subendo solamente un break nella rimonta subita a Desio nella 2° Giornata ma totalizzando finora oltre 110 minuti di leadership di punteggio durante le gare.

Sabato 23 ottobre 2021 alle ore 20.30 al PalaSport di Bergamo capitan Galli e compagni vogliono confermare un trend che li vede al momento a 86,3 punti di media realizzati in campionato, sfruttando armi importanti a partire dall’asse play-pivot Rubbini (14 punti, 5,7 rimbalzi e 4,7 assist in stagione) e Filippini (18 punti e 13,7 rimbalzi a gara).

Alibegovic e Ricci, rispettivamente a 15 e 13,7 punti di media, offrono garanzie per lo staff tecnico gialloblu.

Il punto su Bergamo

E’ importante sottolineare come la WithU Bergamo nelle prime 3 uscite abbia concesso meno di 54 punti di media alle proprie avversarie. Probabilmente è questo il dato che più resta impresso oltre alle 3 vittorie da parte della squadra di coach Cagnardi.

Sono Ihedioha e Savoldelli i giocatori perni in questo inizio di campionato per la squadra bergamasca. Entrambi ampiamente sopra i 35 minuti di utilizzo per partita. Proprio Ihedioha è il top scorer della WithU Bergamo con 17 punti a partita. Dietro di lui Negri (16 punti), Sodero e Dell’Agnello.

Bergamo tira 8 conclusioni di media in meno da fuori dall’arco rispetto ai Fiorenzuola Bees, giocando una pallacanestro a molti meno possessi rispetto alla squadra di coach Galetti. Proprio questa potrebbe essere una delle chiavi del match in programma sabato 23 ottobre a Bergamo al Palasport.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

2 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

7 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

9 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

9 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

10 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

10 ore fa