Nel fine settimana torna il caldo, Paolo Corazzon di 3B Meteo ospite di Radio Sound: “E’ prevista un’estate lunga e bollente“.
Dopo la breve parentesi instabile che a metà settimana ha portato aria più fresca anche nel piacentino, nel fine settimana torna il caldo. A riportare afa e umidità nel nostro territorio è nuovamente l’anticiclone africano. I valori massimi potrebbero attestarsi attorno ai 32 – 33 gradi.
Ci risiamo – commenta Paolo Corazzon di 3B Meteo – perché nel weekend le temperature tornano a salire. In particolare sabato dovremmo avere ancora valori sopportabili, ma già domenica supereremo i 30 gradi all’ombra. Quindi si torna a sudare e temo che la prossima settimana avremo ancora giorni con valori al di sopra della norma. L’anticiclone è sempre quello nord-africano che ormai negli ultimi anni è sempre più presente nelle nostre zone rispetto al passato, rispetto all’anticiclone delle Azzorre che sarebbe quello che porta bel tempo e temperature accettabili.
Sì. Sicuramente avremo anche dei momenti con dei break al caldo, ma le ultime proiezioni parlano un una bella stagione lunga e con temperature al di sopra della media. Sarà un’estate bollente, altro che durerà poco!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…