Lasciare per un giorno il camice in ospedale e incontrare i pazienti e i familiari; quelli che ogni giorno si vedono in reparto per la dialisi o per un controllo sullo stato della malattia. Incontrarsi, in un contesto di festa e di amicizia.
Torna anche quest’anno un appuntamento particolare che caratterizza il servizio ospedaliero diretto dal dottor Roberto Scarpioni: Nefrologia e Dialisi in festa.
Medici, infermieri e personale del reparto aspettano le persone che di solito frequentano in contesto sanitario nella bella location del Trebbia, a Rivergaro (Zona Tramballando) per un pomeriggio di musica, giochi e una cena in compagnia.
Appuntamento domenica 9 giugno, a partire dalle ore 16. In 6 anni questa festa è andata crescendo. L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di 300 persone. Quest’anno è previsto anche un momento informativo, nel quale si farà il punto sulla rete provinciale, che vede Piacenza come riferimento e i servizi di dialisi dislocati negli ospedali di periferia come luoghi più vicini al paziente, con i medici che si spostano per andare incontro alle esigenze dei malati. I pazienti in dialisi nel nostro territorio sono 250, di cui 40 effettuano il trattamento a casa. Un migliaio sono le persone seguite in ambulatorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…