Lo sport come luogo e pratica formativa è al centro dell’incontro che si terrà lunedì 20 maggio nel centro Congressi del campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. “Crescere uomini capaci di giocare” è il titolo dell’appuntamento che avrà luogo alle ore 18 nell’ateneo di via Emilia Parmense 84, dove si potranno ascoltare le esperienze dei tecnici nella nazionale di calcio Under 21.
Dopo i saluti del Professor Daniele BRUZZONE, ordinario della facoltà di Scienze della formazione, che organizza l’incontro unitamente alla Delegazione Provinciale FIGC di Piacenza, e dell’avvocato Simone Alberici, presidente Crer e vicepresidente del settore giovanile e scolastico nazionale, avrà luogo un dialogo con i rappresentanti dello staff della Nazionale Under 21 di calcio: il commissario tecnico Carmine Nunziata, il preparatore dei portieri Fabrizio Ferron e il dirigente accompagnatore Gianfranco Serioli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…