Il Natale 2024 di Grazzano Visconti scalda il cuore dal dal 9 novembre al 6 gennaio. Anche quest’anno, il suggestivo borgo nel Comune di Vigolzone ospiterà il tradizionale villaggio natalizio, che ormai da diversi anni è diventato un appuntamento imperdibile per chi ama immergersi nella magica atmosfera del Natale. Tantissime novità accompagneranno gli immancabili mercatini nel Borgo!
L’evento si svolgerà nelle giornate del 9, 10, 16, 17, 23, 24 e 30 novembre, proseguirà poi l’ 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23, 24, 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre e si concluderà a gennaio dall’1 fino al 6. In tutte le giornate l’orario sarà dalle 10.00 alle 19.00, escluso martedì 24 dicembre in quanto la chiusura sarà anticipata alle 17.00.
Durante tutte le date indicate saranno presenti gli iconici Mercatini di Natale, con abili artisti e artigiani da tutta Italia, ma anche diversi banchi enogastronomici pronti a soddisfare anche i palati più esigenti.
Come sempre – spiega Martina Dal Molin di Tipico Eventi – tutto il borgo verrà allestito a festa con i suggestivi mercatini, alimentari e artigianali, e poi tutta un’area allestita a Villaggio di Babbo Natale. Anche quest’anno è stato riconfermato il Circo degli Elfi, che nel 2023 era piaciuto molto ai bimbi che sono venuti a trovarci. Tra le novità, un grande spazio all’ufficio postale per imbucare la propria letterina.
Accanto ai migliori artigiani e hobbisti tante attrazioni e attività dedicate a tutta la famiglia, sempre presenti in tutte le date! Anche quest’anno il Villaggio di Natale si ingrandisce ancora: oltre a poter visitare la Casa di Babbo Natale, il Polo Nord e il Circo degli Elfi, potrete assistere a spettacoli di magia presso il Teatro di Natale e imbucare la vostra letterina direttamente all’Ufficio Postale, dove gli aiutanti di Babbo Natale la prenderanno in carico per voi. Immancabile la ruota panoramica, alta ben 32 metri e senza barriere architettoniche, accompagnata dallo scivolo Taboga, il jumping e la meravigliosa pista di ghiaccio, per pattinare immersi in un’atmosfera magica e senza tempo.
Ogni giorno, invece, tante attività diverse per accontentare tutti i nostri ospiti! Passeggiando per le vie del Borgo potrete assistere a meravigliosi cori gospel, abili zampognari, show e musiche natalizie, il nostro fantastico caricaturista e tanto altro! Lunedì 6 gennaio si chiude in bellezza con un altro importantissimo ospite che verrà a fare visita al Borgo di Grazzano Visconti: la Befana, che sta già preparando i dolcetti per tutti i bimbi che verranno a salutarla!
In tutte le giornate ci sarà anche un’ampia offerta di street food con specialità sia dolci che salate, una selezione delle migliori birre artigianali e un’area ristoro dove poter mangiare. Un evento all’insegna della tradizione immerso in una magica atmosfera di luci, colori e decorazioni vi aspetta per trascorrere insieme giornate di divertimento, musica ed eventi!
L’ingresso all’evento generale sarà sempre gratuito e senza bisogno di prenotazione! Le attrazioni saranno invece a pagamento, acquistabili in loco singolarmente oppure sempre in loco con la nostra super promo del “Magic Christmas Ticket”. Per maggiori info su costi e programma completo delle giornate trovate tutto sul nostro evento ufficiale su Facebook “IL NATALE DI GRAZZANO VISCONTI 2024”!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…