Natale 2024 a Borgonovo dopo l’accensione della nuova illuminazione della rocca e le luminarie natalizie con un pomeriggio di festa promosso e organizzato dal Comune e dalle associazioni del territorio domenica 1 dicembre, continua il ricco cartellone di iniziative che proseguiranno per tutte le festività fino al prossimo 5 gennaio 2025.
“Il primo dicembre – racconta il Sindaco di Borgonovo Monica Patelli – abbiamo vissuto una giornata ricca di partecipazione. Abbiamo avuto in piazza tante famiglie, tanti bambini, via Roma animata dalle nostre associazioni di volontariato, dalle nostre scuole che erano presenti con i loro stand, scuola primaria e scuola dell’infanzia. Poi alle 17 con gli artisti di strada ci siamo radunati tutti in piazza vicino alla Rocca”.
“Abbiamo acceso la nuova illuminazione della nostra Rocca poi le luminarie di Natale e l’albero che animeranno Borgonovo nelle prossime settimane in questo periodo di festività.
“Grazie alla partecipazione e alla collaborazione delle tante associazioni è iniziato con il primo di dicembre un calendario di appuntamenti intenso con concerti di Natale, iniziative varie in giro per il paese, messe, altre iniziative nella struttura per anziani. Una grande partecipazione quest’anno da parte dei commercianti che si sono costituiti in un comitato che ha preso il nome di Borgo.com. Grazie a questa collaborazione segnalo che sabato 14 dicembre ci sarà la Babbo Run. Al mattino ci sarà una camminata per le vie del paese, quindi nel centro di Borgonovo, una passeggiata con bambini vestiti a tema Natale con le famiglie, faremo un giro per il centro storico e nel pomeriggio ci sarà poi un evento organizzato dal Comune di conferimento della cittadinanza onoraria al sociologo Francesco Alberoni”.
Tutte le informazioni sugli appuntamenti sono reperibili sulle pagine Facebook e Instagram del comune di Borgonovo e sul sito ufficiale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Siamo della polizia postale di Roma, dal suo conto mancano 6 mila euro”. Era a…
Giovedì 19 dicembre alle 18, al Ridotto del Teatro Municipale, l’incontro a ingresso libero dedicato a Luigi Illica, in…
Bando luce e calore, come noto il Comune di Piacenza aveva scelto l’azienda Edison per…
Anche il nuovo Commissario straordinario per la peste suina africana, Giovanni Filippini, ha partecipato -…
Defibrillatore sottocutaneo, Alex Cremona fermo da quasi due anni: “Potrei tornare a gareggiare senza la…
Anche quest’anno Coldiretti e Confartigianato consegnano alle Diocesi un personaggio del presepe con l’obiettivo di…