Nascosti in un tir, trovati due ragazzini di origini afgane. I fatti sono accaduti ieri mattina, 9 ottobre. Un mezzo pesante carico di arredi domestici ha raggiunto uno stabilimento del polo logistico piacentino. Gli operatori del magazzino hanno iniziato a scaricare il rimorchio fino a quando si sono imbattuto in due ragazzini, rannicchiati tra i mobili. I presenti hanno così chiamato il 118, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini del caso.
Si tratta di due bambini provenienti dall’Afghanistan, indicativamente di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Il tir sul quale erano saliti era stato caricato in Bulgaria, motivo per cui è lecito pensare che proprio in quel paese sia iniziato il loro viaggio. I sanitari hanno prestato le prime cure del caso ai due giovani, condotti in ospedale ma comunque in buone condizioni di salute, poi li hanno affidati ai servizi sociali. Uno dei due è risultato positivo al Covid.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…