Controlli dei Nas nei bed and breakfast, irregolarità in una struttura piacentina

blank

Nell’ambito di una campagna di controlli sui bed and breakfast, disposta su tutto il territorio nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, i Carabinieri del NAS di Parma hanno recentemente effettuato ispezioni igienico-sanitarie in 28 strutture ricettive (B&B) situate nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Gli accertamenti hanno permesso di individuare diverse criticità, con provvedimenti amministrativi e penali a carico dei responsabili delle strutture.

A Piacenza, una struttura è risultata priva del manuale di autocontrollo H.A.C.C.P. e del necessario attestato di formazione per il personale addetto alla manipolazione degli alimenti. Anche in questo caso, al legale rappresentante è stata notificata una diffida volta a risolvere le criticità riscontrate.

Questa serie di controlli evidenzia l’importanza di vigilare sul rispetto delle normative igienico-sanitarie e amministrative nelle strutture ricettive, per tutelare la salute dei cittadini e per garantire standard elevati di sicurezza e legalità nell’accoglienza turistica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank