Musica sotto le stelle a Gragnano aspettando il Festival Piacenza Musica. Due appuntamenti imperdibili per regalare un assaggio all’evento musicale dell’anno.
Per promuovere il Festival Piacenza Musica, d’accordo con l’amministrazione comunale di Gragnano Trebbiense, il Conservatorio Nicolini organizza martedì 2 settembre e martedì 9 due concerti gratuiti in piazza della Pace alle 21 con protagonisti il Trio D’Ance e il Piacenza Saxophone Quartet, entrambi composti da studenti e docenti del Conservatorio.
“Con questi eventi vogliamo aprire il Nicolini al territorio – spiega il direttore Walter Casali -. E allo stesso tempo donare un’anteprima del Festival Piacenza Musica che si terrà dal 12 al 20 settembre nei locali di via Santa Franca”; una manifestizione nata per invadere la città di Piacenza di musica con concerti, incontri, masterclass al mattino, pomeriggio e sera per nove giorni.
Il 2 settembre il Trio D’Ance, formato da Camillo Mozzoni all’oboe, Pietro Tagliaferri al clarinetto e Fausto Polloni al fagotto, proporranno brani di Mozart, Beethoven, Ibert e Tomasi mentre musiche di Bernstein, Troilo, Piazzolla, Joplin e tanti altri saranno eseguite, sabato 9 settembre dal Piacenza Saxophone Quartet composto da Fruzsina Laszlo, Federico Marzaroli, Lorenzo Moretto e Cecilia Zaninelli.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.