L’Associazione dei liberali “si compiace – in un comunicato – che l’azione, svolta in Consiglio e con interrogazioni del consigliere Levoni a proposito della conduzione accentrata del Museo civico, cominci ad ottenere qualche risultato, sia pure non di grande rilevanza”.
In effetti, a quest’azione si deve – a parere dell’Associazione – il fatto che l’Amministrazione si sia determinata a richiedere le candidature per un nuovo Comitato scientifico. “Al proposito, è anzitutto bene precisare e ricordare che il Comitato non ha alcuna potestà e che si tratta di un mero strumento di consulenza alla Direzione del Museo, che decide in modo discrezionale anche nominando il Comitato stesso, che convoca e presiede nonché di cui è membro di diritto”.
L’Associazione dei liberali continua a ritenere che si debba ritornare “ad un Consiglio di amministrazione che abbia poteri decisionali, sia pure secondari rispetto a quelli del Comune”. L’Associazione “si augura, altresì, che venga rinnovato il rappresentante, nel Comitato scientifico, dei prestatori e dei donatori e che, una nuova assemblea, possa svolgersi in piena libertà e nella pienezza di un proficuo confronto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…