Presentata l’iniziativa “Biglietto sospeso”, nel corso di una conferenza stampa con gli assessori Christian Fiazza e Nicoletta Corvi insieme al direttore Antonio Iommelli. Iniziativa che consente di sostenere i Musei Civici facendo un regalo speciale per permettere a chi è in condizione di difficoltà di visitare gratuitamente le diverse collezioni.
Il Biglietto sospeso è un gesto di solidarietà che permette a tutti di vivere l’arte e la cultura, indipendentemente dalle proprie possibilità economiche.
Come funziona?
È semplice: acquista un biglietto “sospeso” e il tuo contributo permetterà alle persone in difficoltà di visitare gratuitamente i musei.
Come usufruirne?
Le persone che si trovano in difficoltà economica, seguite dai Servizi Sociali, riceveranno i biglietti donati e godersi la visita al museo gratuitamente, nel rispetto della loro privacy.
Quanto costa per il donatore?
Puoi scegliere tra due tipi di biglietto:
- 3€ per una sezione dei Musei di Palazzo Farnese o per il Museo di Storia Naturale;
- 10€ per tutte le sezioni dei Musei di Palazzo Farnese.
Dove posso comprare il biglietto?
Puoi acquistare il tuo Biglietto sospeso presso le biglietterie dei Musei di Palazzo Farnese e del Museo di Storia Naturale.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.