“Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che vediamo quotidianamente nelle città dell’Emilia-Romagna. È stato un momento importante per confrontarci su un tema caro alla Lega e abbiamo ottenuto importanti rassicurazioni da parte del Viminale”. Così la senatrice piacentina della Lega Elena Murelli.
“Oltre agli interventi contenuti nel ddl Sicurezza, che sarà approvato nelle prossime settimane in Senato, numerose sono le misure ad hoc per la nostra regione. Confermato l’incremento degli organici nell’ambito dell’operazione Strade sicure. Inoltre il ministro ci informa di aver messo a disposizione delle Autorità provinciali di pubblica sicurezza oltre 3.300 equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, incrementando l’organico con più di 10 mila unità”.
“Ringraziamo il ministro Piantedosi e il sottosegretario Molteni per questo concreto piano strategico per l’Emilia-Romagna, volto a sostenere le autorità locali, possibile soprattutto grazie al lavoro quotidiano di uomini e donne delle Forze dell’ordine”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo l’incontro con Violetta Bellocchio per la presentazione del suo nuovo romanzo, introdotta dallo scrittore…
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…