Politica

Murales per i fratelli Reboli, Colosimo (FdI): “Critiche? Solo strumentalizzazioni elettorali”

«Proviamo a ricapitolare. I tifosi della Curva Nord del Piacenza vogliono ricordare due fratelli scomparsi di recente che hanno fatto la storia del tifo biancorosso. Così si pensa di realizzare, grazie al talento di un’artista di fama, un murale. Questo murale viene fatto, a costo zero per la collettività, dentro lo stadio Garilli, dove i due tifosi hanno passato una fetta della loro vita, con l’approvazione unanime del Piacenza Calcio e del Comune. Ma a qualcuno, per mere ragioni di strumentalizzazione elettorale, questo non sta bene». Marco Colosimo, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e candidato consigliere della lista del partito di Giorgia Meloni, se la prende con la «strumentalizzazione politica innescata dalla sinistra a danno dell’iniziativa in ricordo dei fratelli Marco e Davide Reboli».

«La raccolta firme – ricorda Colosimo – promossa e spinta da diversi candidati di varie liste del centrosinistra e della sinistra, serve solo a qualcuno per darsi un tono sui social e acchiappare un po’ di attenzione. Le critiche alle idee politiche dei fratelli Reboli e alla mentalità ultras, promosse “post mortem”, le trovo squallide. Questi candidati della sinistra non potevano alimentare un dibattito prima? Dovevano aspettare la morte dei due tifosi, l’iniziativa del murale e, soprattutto, l’imminenza delle elezioni, per parlarne? Trovo inoltre assurdo che un gruppetto di piacentini che non hanno avuto a che fare mai nulla con il Piacenza Calcio e il tifo si metta a contestare un murale tra i tornelli e le scale del settore dei Distinti. Tuttavia sono sicuro che, il giorno dopo la fine delle elezioni, lo sdegno nei confronti del murale si azzererà».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Minori stranieri non accompagnati, il Comune stanzia altri 240 mila euro. Pd: “Soldi per i cittadini di domani”. ApP: “Problema senza una soluzione”

In consiglio comunale torna in auge la questione dell’accoglienza ai minori stranieri non accompagnati. La…

6 ore fa

Ufficiale! Stefano Rossini non è più l’allenatore del Piacenza calcio

Ufficiale: Stefano Rossini non è più l'allenatore del Piacenza calcio! Dopo i due pareggi consecutivi…

9 ore fa

Dopo l’addio di Claudia Gnocchi la lista civica “Katia Tarasconi per Piacenza” chiarisce: “Non siamo appiattiti sulle posizioni dell’amministrazione”

Il gruppo consiliare della Lista civica Katia Tarasconi Per Piacenza desidera chiarire la propria posizione…

10 ore fa

Piazza Cittadella, Tarasconi: “Disposti al confronto ma non in Sant’Ilario, invito a un incontro in Comune”

"Sono convinta di avere il dovere di provare a portare a compimento ciò che ho…

11 ore fa

Scuola, Zavattoni di Cgil Piacenza: “Ancora molte carenze di direttori amministrativi e docenti di sostegno, un disastro” – AUDIO

Scuola, Giovanni Zavattoni di Cgil Piacenza: “Ancora molte carenze di direttori amministrativi e docenti di…

11 ore fa

Povertà e bollette, torna il progetto Energia in Comune: “Già aiutate cento famiglie, pronti a rilanciare” – AUDIO

Presentato il progetto "Energia, Elettrodomestici in Comune": Fondazione di Piacenza e Vigevano, Banco dell’energia, Iren…

11 ore fa