Attualità

Movida e assembramenti, il sindaco: “Restrizioni? Ho l’ordinanza pronta, spero non diventi necessaria”

Movida e assembramenti, il sindaco: “”Restrizioni? Ho l’ordinanza pronta, spero non diventi necessaria”.

“Sta per arrivare il weekend che si allungherà fino alla festa della Repubblica Italiana, il prossimo 2 giugno. Molti sindaci di città capoluogo dell’Emilia-Romagna stanno pensando di emettere un’ordinanza per impedire il ripetersi degli eccessi che hanno colpito e preoccupato un po’ tutti. Io ce l’ho pronta, ma preferirei davvero che non fosse necessaria”. Così il sindaco Patrizia Barbieri.

“Moltissimi esercenti e ristoratori piacentini, seppure duramente colpiti dalla crisi, hanno fatto investimenti e sacrifici per essere in regola e consentire un legittimo divertimento nei loro locali, in assoluta sicurezza. Io ho grande rispetto per loro, e comprendo perfettamente il bisogno di tornare a relazionarsi. Penso soprattutto ai giovani, costretti in casa per mesi lontani da amici e affetti, ma il discorso vale per tutti: le persone hanno bisogno di socialità e avvertiamo tutti il desiderio di stare insieme”.

“Per rispetto ai commercianti e ai loro sacrifici, per rispetto ai giovani e a chi vuole tornare a vivere momenti spensierati, per rispetto a chi – in ospedale – ha vissuto l’inferno cercando di salvare più vite possibile e per rispetto alle nostre vittime. Chiedo a tutti di dimostrarsi capaci in questo weekend di uscire e frequentare i locali attenendosi alle norme di sicurezza”.

“Mi auguro che non ci siano eccessi e che tutto fili liscio; perché in caso contrario mi vedrò costretta ad emettere ordinanza per autorizzare la somministrazione di bevande solo seduti al tavolo evitando l’asporto, e circoscrivendo gli orari. In fondo serve solo un po’ più di attenzione alle distanze, alle mascherine e a non lasciare in giro spazzatura potenzialmente contaminata”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo – AUDIO

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…

15 minuti fa

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

1 ora fa

Dal 16 al 18 novembre la Fiera dei Vini torna a Piacenza Expo, 215 cantine da tutta Europa e il coinvolgimento del centro storico – AUDIO

Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…

2 ore fa

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza, Umberto Morelli: “I passi avanti ci sono ma mancano i controlli” – AUDIO

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…

2 ore fa

Difesa, Murelli-Pucciarelli (Lega): “A Piacenza strutture militari strategiche, velocizzare bandi per personale specialistico”

“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…

3 ore fa

Zanardi (FdI): “Semaforo pedonale via Emilia Parmense, davvero funzionale in quella posizione?”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…

3 ore fa