Lorenzo Ferrari affronta questo fine settimana il secondo appuntamento della serie Sprint del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS e prima delle due tappe tricolori del campionato di SRO Motorsports Group che a settembre approderà a Monza per il penultimo round dell’Endurance.
Il pilota piacentino, quest’anno contemporaneamente impegnato appunto nella serie Sprint ed in quella di durata con la Audi R8 LMS GT3 Evo II del team Tresor Attempto Racing, giunge in Romagna carico di aspettative.
Lorenzo in grande forma
Specialmente dopo che nell’apertura di Brands Hatch dello scorso maggio, assieme al suo compagno di squadra Christopher Haase, nonostante una qualifica difficile aveva rischiato di agguantare il podio nella prima delle due gare del week-end, risalendo dopo il pit-stop al quarto posto. Poi il contatto con la vettura gemella di Ricardo Feller, con lo svizzero in quella circostanza troppo deciso in una manovra d’attacco, ha mandato tutto in fumo. Alla fine il risultato è stato un 17° posto. In Gara 2, con una vettura non a posto, Ferrari e Haase hanno poi concluso sedicesimi.
Dolci ricordi a Misano
Proprio a Misano, nel 2021, Lorenzo ottenne un terzo posto nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Anche in quella occasione con una Audi del team guidato da Ferdinando Geri, conquistando in quello stesso anno sia il titolo tricolore Sprint che quello Endurance.
Il programma
Questo week-end sono attese al via 36 vetture. Venerdì si inizierà come sempre con le prove libere e le pre-qualifiche, che precederanno le due sessioni di prove ufficiali che si svolgeranno in notturna a partire dalle ore 21.10. La prima delle due gare della durata di un’ora, con la partenza lanciata e il pit-stop obbligatorio, prenderà il via sabato alle 14. Gara 2 scatterà sempre sabato alle 21.00.
Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del GT World raggiungibile all’indirizzo www.youtube.com/@GTWorld.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.