Prima vittoria 2024 nella serie Sprint del Fanatec GT World Challenge Europe powered by Aws per Lorenzo Ferrari, che lo scorso fine settimana ha rotto il ghiaccio andando a segno sul circuito di Hockenheim.
Il pilota piacentino, in equipaggio sulla Audi R8 LMS GT3 EVO II del team Tresor Attempto Racing che ha diviso con Lorenzo Patrese, ha messo tutti dietro nella Gold Cup in occasione della seconda gara del week-end, centrando anche il settimo posto assoluto su un totale di 32 vetture al via dopo aver fatto segnare nelle qualifiche il terzo miglior tempo di classe.
Una vittoria che è arrivata dopo essere salito sul podio nella prima gara di sabato, chiudendo terzo sempre nella Gold Cup, posizione che Patrese aveva occupato anche al termine della sessione di prove ufficiali.
Archiviato l’impegno di Hockenheim, Ferrari ritorna subito in pista questo fine settimana (27 e 28 luglio) per un’ulteriore trasferta tedesca sui 5,1 km del tracciato del Nürburgring, che si appresta ad ospitare il terzo round della serie Endurance. Sul circuito dell’Eifel il pilota emiliano tornerà a darsi il cambio sulla Audi della squadra guidata da Ferdinando Geri con lo stesso Patrese e Leonardo Moncini, assieme ai quali era già stato protagonista (benché poco fortunato) nella più recente 24 Ore di Spa-Francorchamps.
Un vero tour de force, quello di Lorenzo Ferrari, al suo terzo racing week-end consecutivo dopo l’impegno del Mugello nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance a metà luglio e poi appunto la tappa di Hockenheim.
Al Nürburgring, questo fine settimana, si inizierà con le prove libere di sabato mattina, seguite nel pomeriggio dalle pre-qualifiche. Domenica, alle 8.45, semaforo verde per le qualifiche, con la gara della durata di tre ore che scatterà infine alle 15. Gara che come sempre verrà trasmessa in live streaming su www.gt-world-challenge-europe.com/watch-live e sul canale YouTube @GTWorld.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…