Notizie

Motori – Lorenzo Ferrari archivia il round del Nürburgring con un quinto posto nella Gold Cup

Una parte di stagione particolarmente intesa per Lorenzo Ferrari, che weekend dopo weekend sta gareggiando nelle serie più blasonate nel panorama delle competizioni GT nazionali ed internazionali.

Lo scorso fine settimana il pilota piacentino ha preso parte al terzo appuntamento della serie Endurance del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2024, che è andato in scena sull’iconico tracciato del Nürburgring. In Germania Ferrari è tornato a far parte del trio “dorato” del team Tresor Attempto Racing, dividendo il sedile della Audi R8 LMS GT3 Evo II con Lorenzo Patrese e Leonardo Moncini.

L’equipaggio della compagine romana guidata da Ferdinando Geri, non ha avuto vita semplice a partire dalle prove libere, in cui le condizioni meteorologiche hanno impedito ai tre piloti di raggiungere il giusto feeling con la vettura e di conseguenza di raggiungere il setup migliore in ottica delle qualifiche. Proprio in occasione delle sessioni ufficiali, Lorenzo è stato il più veloce dei tre, segnando il miglior tempo di 1’54”835, performance che ha permesso alla vettura dei Quattro Anelli numero 88 di conquistare il quarto piazzamento nella categoria Gold, con un tempo complessivo di 1’55”635.

LEGGI ANCHE: Motori – Lorenzo Ferrari centra la vittoria a Hockenheim nel GT World Challenge Europe Sprint

Nella endurance di tre ore della domenica, l’Audi capitolina è stata protagonista di un buon avvio che l’ha vista risalire alcune posizioni ed entrare di diritto in lizza per il podio di classe, anche grazie ai buoni stint di guida di Ferrari. Purtroppo una sosta prolungata durante un pit stop ha vanificato la rimonta dell’equipaggio Gold, che in ogni caso ha terminato le ostilità con un buon quinto posto di classe.

Ha dichiarato Ferrari

“È stato un weekend un po’ faticoso a partire dalle prove libere, dove abbiamo girato poco sull’asciutto impedendoci di trovare il giusto setup. Di conseguenza siamo arrivati alla qualifica non al massimo della nostra potenzialità. In gara abbiamo fatto una bella partenza, riuscendo a recuperare anche terreno mettendoci in scia per la parte alta della classifica Gold. Purtroppo abbiamo perso secondi preziosi durante un pit stop, che ha fatto sfumare le nostre ambizioni di raggiungere il podio”.

Ferrari tornerà in azione nella serie Sprint by SRO, in cui è reduce dalla vittoria di Hockenheim, a Magny-Cours nel weekend del 23 e 25 agosto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

7 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

9 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

9 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

9 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

9 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

9 ore fa