Ultima fermata a Barcellona questo fine settimana (12 e 13 ottobre)perla serie Sprint del Fanatec GT World Challenge Europe powered by Aws. Al via con la Audi R8 LMS GT3 EVO II del team Tresor Attempto Racing, come nei precedenti appuntamenti ci sarà Lorenzo Ferrari.
Il giovane pilota piacentino arriva in Spagna dopo essere stato protagonista di un week-end perfetto a Magny-Cours, dove alla fine di agosto ha conquistato la vittoria della Gold in entrambe le gare alternandosi al volante con Lorenzo Patrese.
LEGGI ANCHE: Motori – Lorenzo Ferrari archivia il round del Nürburgring con un quinto posto nella Gold Cup
Assieme al pilota veneto, Ferrari si ripresenta dunque al via di questo quinto e conclusivo round con il terzo posto di categoria nella classifica overall in cui punta quanto meno a risalire secondo, mentre nel campionato Sprint è attualmente quarto.
Sugli oltre quattro chilometri e mezzo del circuito di Montmeló, lo scorso anno Ferrari conquistò un settimo posto assoluto nella gara Endurance. Per lui un ottimo biglietto da visita, in vista del nuovo imminente impegno che precederà l’epilogo della serie di durata in programma a Jeddah, in Arabia Saudita, alla fine di novembre.
Il programma di questo week-end inizierà venerdì con le prove libere e le pre-qualifiche. Sabato le qualifiche si svolgeranno a partire dalle 9.45, con il via di Gara 1 alle 14. Il secondo turno di prove ufficiali scatterà domenica alle 9 e precederà la seconda gara alle 14.
Entrambe le gare verranno trasmessa interamente in live streaming anche in italiano sul canale YouTube www.youtube.com/watch?v=5zRDFeIQufU ed in diretta su Sky Sport.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.