Dopo un approfondito giro di misurazioni da parte degli operatori dell’Aipo non c’è acqua sufficiente per garantire l’incolumità dei piloti e quindi, anche la tappa mondiale di Boretto Po viene definitivamente cancellata e così i campionati tirano la riga per il risultato finale.
Nella F500 il successo va all’estone Erko Aabrams davanti al polacco Marcin Zielinski e allo slovacco Robert Hencz. Sesto Andrea Ongari con 13 punti. Sfortunatissimo Giuseppe Rossi, mai al palo ma premiato con l’Europeo.
Nella classe F250 è il piacentino Max Cremona a esultare grazie soprattutto alla super prova di Mora, in Svezia. Distanziato di due punti Peter Bodor, buon terzo posto per l’inglese Turner e più dietro Alex Cremona e Marco Malaspina.
Nella F125, infine il titolo è andato a Lember dinnanzi a Lyubanov Kecinski e Peeba. Soltanto sesto il nostro Luca Finotti.
Il messaggio di Alessandro Cremona al fratello Max
Sono molto contento che sei riuscito finalmente a coronare il sogno di diventare campione del mondo! Sei stato grande negli ultimi anni e veloce! Lo sei sempre stato ma è mancato sempre un pizzico di fattore C….. Te lo meriti al 101%!! Bravissimo fratellino! Ti voglio bene! È giusto che il tuo nome risulti negli album dei campioni delle nostre categorie!! Max Cremona sei il Campione del Mondo F250 2022!!!!
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.