Sport

Motonautica, Alex Cremona in lizza per il titolo Mondiale F250, si corre in Repubblica Ceca: “La vittoria a due anni dall’incidente mi ha emozionato molto” – AUDIO

Il 4 e 5 settembre è in programma Jedovnice in Repubblica Ceca la terza e ultima tappa del Campionato Mondiale di Motonautica delle classi F/250 e F/125, mentre la F/500 concluderà il suo viaggio in questa competizione dal 17 al 19 settembre a Cremona. 

Nella 250 in lizza per il titolo Mondiale c’è Alex Cremona, il campione piacentino attualmente si trova al primo posto della graduatoria affiancato dall’ungherese Peter Bodor. Sono carico, grazie alla dose di entusiasmo giunta domenica scorsa dalla vittoria a Ternopil in Ucraina. Infatti nella seconda tappa del Mondiale siamo andati molto forte e quindi l’auspicio è di fare molto bene anche a Jedovnice in Repubblica Ceca. E’ un campo di gara piuttosto particolare, leggermente difficile anche a causa del vento, però cercheremo di continuare a combattere per le prime posizioni come abbiamo fatto fino adesso. 

Cosa significa essere tornato alla vittoria a due anni dal terribile incidente?

In Ucraina mi sono molto commosso. Dopo l’incidente sono arrivati tanti pensieri, anche quello di non poter tornare a correre, poi è stato il momento del recupero e alla fine è giunta questa vittoria che ha spazzato tutti i timori di questi mesi.  Sono ritornato competitivo e per questo la mia soddisfazione, e di chi mi accompagna in questa magica avventura da tanti anni, è stata grandissima. L’emozione è sempre importante, ma per ora va lasciata in un angolo perché la concentrazione deve essere riservata per il titolo Mondiale. 

Motonautica, Alex Cremona in lizza per il titolo Mondiale F250, si corre in Repubblica Ceca: AUDIO INTERVISTA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

2 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

2 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

3 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

3 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

3 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

3 ore fa